2018 Pronti…partenza…via!

Condividi

PRONTI-PARTENZA-VIA: PROGRAMMA 2018 INNOVATIVO E RICCO DI SORPRESE, i partecipanti che hanno ottenuto la tessera di “CanEducato” in formato carta di credito, ne confermano il successo!

Terminata la pausa per festività natalizie, sabato 20 gennaio alle ore 14.30 riprenderanno le ore di gioco e socializzazione per cuccioli dai 2 ai 4 mesi, come pure le lezioni per giovani cani Junior dai 4 ai 7 mesi. Queste lezioni di un’ora sono indispensabili come base di crescita, formazione del carattere equilibrato e costruzione della giusta relazione tra proprietario e cane. Giocando in modo corretto, i giovani cani imparano a convivere con i propri simili e con gli umani, in modo adeguato, senza timori e paure. Il corso cuccioli (2-4 mesi) rimane gratuito anche per quest’anno.

In data sabato 10 febbraio 2018 alle ore 14.30 inizieranno i corsi EDU di 15 lezioni per Junior (4-7 mesi) come pure l’ EDUCAZIONE COMPLETA per cani di qualsiasi razza ed incrocio, dai 7 mesi in poi (comprese le 30 razze soggette ad autorizzazione). 12 lezioni pratiche, 2 teoriche ed una con un veterinario della zona. Obiettivo del corso EDU è rendere attenti e responsabili i proprietari di cani oltre che ad insegnare loro l’educazione cinofila nel pieno rispetto dell’Ordinanza sulla Protezione degli Animali. Ogni lezione è strutturata con esercizi e giochi che facilitano l’insegnamento di tutte quelle tecniche che bisogna conoscere per avere un cane educato e che si sappia comportare in modo adeguato in qualsiasi situazione quotidiana. Obiettivi da raggiungere: in primis, una buona condotta al guinzaglio ed un ottimo richiamo (anche in presenza di distrazioni), la resa di un oggetto, lasciarsi manipolare e mettere una museruola, l’inibizione al morso, incrociare senza problemi persone estranee, ciclisti, jogger ed altri cani e saper gestire al meglio tutte quelle situazioni che ogni giorno in passeggiata o in città si devono saper affrontare con serenità. Alla fine delle 15 lezioni è stata integrata una prova attitudinale, valutata da giudici ufficiali, nella quale si determina se il binomio ha acquisito le basi educative proposte. In caso affermativo verrà rilasciata la tessera formato carta di credito di CanEducato.

Importante:  evidenziare e memorizzare in agenda il weekend del 9-10 giugno. In questa data verrà inaugurata la nuova sede sociale (attualmente in costruzione) e sarà l’occasione per partecipare ad una GRANDE FESTA DELLA CINOFILIA. Divertimento assicurato, simpatiche attività cinofile da provare col proprio cane come pure interessanti presentazioni di gruppi speciali di cani sportivi e da lavoro. Assolutamente da non perdere!

Maggiori info telefonando al +4191/646.82.97 Locandine e programmi dettagliati c/o gli Studi Veterinari della zona, sulla nostra pagina facebook “società cinofila monte generoso” e ovviamente qui sul nostro sito!

Scarica il programma del corso educazione in partenza il 10 febbraio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*