A CHI È RIVOLTO: cuccioli di razza o incroci-meticci di età compresa tra i 2 ed i 4 mesi.

OBIETTIVI E DESCRIZIONE DEL CORSO:

Si tratta di un corso specifico di “ore di gioco e socializzazione”, appositamente strutturate e studiate per i cuccioli dai 2 ai 4 mesi. Giochi mirati tra conspecifici e naturalmente con i proprietari, basati sulla costruzione di un rapporto sicuro, di fiducia e di collaborazione, per la crescita e lo sviluppo psico-fisico equilibrato. Abituare gradualmente il cucciolo alle situazioni quotidiane, ai vari rumori, alle diversità delle persone (bambini, anziani, persone in divisa, portatori di handicap ecc.). Tutto ciò che apprende il cucciolo tra le 4 e le 16 settimane (breve periodo sensibile di crescita), rimane eternamente impresso nella sua mente ed inequivocabilmente gioca un ruolo fondamentale sulla costruzione del carattere del cane. La Società Cinofila Mte.Generoso, offre già da diversi anni, il corso socializzazione per cuccioli dai 2 ai 4 mesi gratuitamente, proprio per l’importanza di far partecipare i proprietari e trasmettere loro tutte le prime nozioni di base che sono fondamentali. E’ quindi nostro dovere e senso di responsabilità, far socializzare nel modo più adeguato il nostro piccolo amico a quattro zampe, seguendo attentamente i consigli degli istruttori diplomati e formati a questo proposito.

COSTO: GRATUITO

COME E QUANDO:
La lezione di un’ora, prevede una parte pratica come pure una piccola parte teorica (informazioni imperdibili e consigli molto utili per tutti i proprietari di cuccioli).
Le lezioni si svolgono con qualsiasi tempo, su un campo protetto e sicuro da ogni pericolo, allestito con le infrastrutture, i giochi ideali e gli stimoli più idonei per i cucciolini. Le lezioni sono svolte esclusivamente da istruttori diplomati UCS-DIC.
Da metà gennaio a ca. metà giugno, ogni sabato dalle 14.30 alle 15.30
Da metà giugno a fine luglio + fine agosto, al martedì sera dalle 20.00 alle 21.00
Da settembre riprende l’orario pomeridiano del sabato: 14.30-15.30
(PF Consultare i calendari dettagliati)

NOTE IMPORTANTI:
Portare con se il libretto delle vaccinazioni, il cucciolo dovrà avere almeno la prima vaccinazione combinata ed essere sverminato.
Assicurazione RC obbligatoria.
Il cagnolino dovrà essere in buona salute ed a digiuno da almeno 3 ore.
Portare sempre gioco e bocconcini per premiare i successi ottenuti.
Sarebbe ideale telefonare in sede, prima di iniziare il corso.