A CHI È RIVOLTO: a tutti i cani di razza o meticci di età superiore ai 7 mesi

OBIETTIVI E DESCRIZIONE DEL CORSO:
Il corso EDU ha un programma ben specifico, che verrà seguito durante le 15 lezioni suddivise in 12 lezioni pratiche, 2 teoriche ed una con un veterinario e/o comportamentista (vedi programma allegato) “CLICK SU PROGRAMMA CARTACEO”
I gruppi saranno divisi in EDUCAZIONE BASE o EDUCAZIONE APPROFONDITA, a dipendenza dei corsi già frequentati e/o del livello dei diversi binomi.
Gestione del cane in qualsiasi situazione. Stimoli e rinforzi per ottenere il massimo dell’attenzione e dell’interesse da parte del cane.
Condotta al guinzaglio “senza tirare”, seduto-terra, ubbidienza di base. Incontro e saluto di persone estranee, comportamento in città e nel traffico. Esercizi pratici di richiamo semplice e con distrazioni. Condotta senza guinzaglio in luogo sicuro e protetto.
Con l’ausilio di percorsi ed ostacoli semplici e basculanti, persone che fanno jogging e che vanno in bicicletta, oggetti da cercare con il fiuto ecc. si propongono lezioni interessanti e diversificate per ottenere il massimo nel rapporto cane-proprietario. Il legame che si costruisce durante un corso serio di educazione è la base necessaria per una lunga ed ottima convivenza con il proprio cane.
I corsi sono svolti esclusivamente da istruttori UCS-DIC.

COSTO: Fr.290.– /15 lezioni (comprese nel costo una lezione con un veterinario o un vet.comportamentista, 2 LEZIONI TEORICHE con certificato e 12 lezioni pratiche (compresa una passeggiata didattica in città).
Per chi avesse intenzione di acquistare un cane o per i neo proprietari:
POSSIBILITÀ DI PRESENZIARE SOLO ALLE LEZIONI TEORICHE AL COSTO DI FR.90.–

COME E QUANDO:
2 corsi suddivisi durante l’anno (periodo primaverile e periodo autunnale)

NOTE IMPORTANTI:
Portare con se il libretto delle vaccinazioni, con tutti i vaccini aggiornati.
Assicurazione RC obbligatoria.
Cane in buona salute ed a digiuno da almeno 3 ore.
Portare sempre gioco e bocconcini per premiare i successi ottenuti.
Il corso si svolge con qualsiasi tempo.
Non serve la pre iscrizione. Durante la prima lezione di ogni corso, si compilano i formulari d’iscrizione e si paga il relativo corso.
Durante il calore, le femmine non sono ammesse alle lezioni. Il proprietario potrà presenziare (senza cane) alla normale lezione e mettere in pratica gli esercizi a casa.