Da sabato 8 settembre ripresa di attività e corsi

Dopo il corso estivo “TANDEM – RAGAZZI 2018, spicchi di vacanza”, in collaborazione con le scuole elementari e medie del nostro Cantone, si riprendono le attività rivolte all’educazione completa dei nostri amici a 4 zampe.

Sabato 8 settembre alle ore 14.30 i nostri istruttori diplomati UCS-DIC saranno a completa disposizione per i 3 corsi proposti e suddivisi in 3 diversi campi separati:

• Ore di gioco e socializzazione per cuccioli dai 2 ai 4 mesi (gratuito)
• Corso JUNIOR: Educazione primaria e socializzazione per cuccioloni dai 4 ai 7
mesi Fr.290.–
• EDUCAZIONE Completa per tutti i cani dai 7 mesi in poi, comprese le 30 razze
soggette ad autorizzazione Fr.290.–

Il corso EDUCAZIONE completa, come pure il corso Junior, sono composti da 12 lezioni pratiche e 3 teoriche.
La teoria è presentata dagli istruttori qualificati UCS-DIC in collaborazione con un medico-veterinario del Mendrisiotto (a rotazione dei vari Studi Veterinari ubicati nelle nostre vicinanze).
Alla fine delle 15 lezioni è stata integrata una PROVA ATTITUDINALE basata sulla corretta gestione del cane nelle ricorrenti situazioni quotidiane. Esercizi di base quali: il richiamo con distrazione, la conduzione con e senza guinzaglio, l’inibizione al morso, la resa di un oggetto ed altri ancora e saranno valutati da giudici ufficiali. Per i binomi che supereranno questa prova, sarà rilasciato il certificato attitudinale S.C.M.G. in formato credit card.

Il programma dettagliato delle lezioni visibile sia sulla nostra pagina Facebook: “Società Cinofila Monte Generoso” che qui sul sito.
Siamo a disposizione anche telefonicamente al nr.091/646.82.97

Share this Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*